Assemblea generale del 20 aprile 2018

L’OPC Pilatus offre la sua ospitalità

Già gli antichi greci dicevano che tutto scorre, che nulla perdura, se non il mutamento. Anche nell’ambito della protezione civile si respira aria di cambiamento. Era quindi chiaro che l’annuale convegno della FSPC doveva per forza svolgersi in un luogo simbolo del cambiamento, dove laghi e fiumi sono dominanti. Ma se pensiamo che il luogo coniuga anche arte e cultura, gastronomia e ambiente rilassante, progresso e storia, non rimane che la pittoresca e cosmopolita Lucerna, situata nel cuore della Svizzera. L’undicesima assemblea generale della FSPC avrà quindi luogo nella cosiddetta «Città delle Luci» o Leuchtenstadt sul Lago dei Quattro Cantoni. Il programma prevede: dalle 9.15 saluto di benvenuto al welcome desk del Centro di Cultura e Congressi di Lucerna (KKL) ai presenti, i quali potranno servirsi di caffè e croissant, prima dell’apertura dell’incontro alle 10.00. Tra i momenti salienti dell’Assemblea di quest’anno si annoverano diverse nomine e riconoscimenti. Al termine dell’Assemblea, tutti i presenti saranno invitati ad un aperitivo offerto dall’OPC Pilatus, organizatore dell’evento.

Alle 12.15 un battello della compagnia di navigazione del Lago dei Quattro Cantoni salperà dal molo antistante il KKL per un piacevole viaggio di andata e ritorno con pranzo incluso. L’evento si concluderà alle 15.30 con il ritorno al Centro di Cultura e Congressi. Esprimiamo sin d’ora i più sentiti ringraziamenti all’OPC Pilatus per la sua ospitalità.

Nota:
Il termine ultimo per l’iscrizione all’Assemblea generale è il 27 marzo 2018. La documentazione sarà inviata per tempo tramite posta. A causa del numero limitato di posti, vi preghiamo di annunciarvi il prima possibile. Le iscrizioni devono essere inoltrate alla segreteria per iscritto al più tardi quattro settimane prima dell’Assemblea.
Segreteria FSPC
Christian Bühlmann, Höhenweg 5, 4657 Dulliken
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.