logo szsv freigestellt

Un riconoscimento per le prestazioni eccezionali fornite

La FSPC conferisce una spilla ricordo

La Federazione svizzera della protezione della popolazione (FSPC) conferisce una spilla con la dicitura «grazie» in tutte e quattro le lingue nazionali ai militi della protezione civile che negli ultimi due mesi hanno prestato servizio durante l'emergenza coronavirus. Ordinazioni sono ancora possibile fino al 31 dicembre.

Durante la pandemia, la protezione civile ha sostenuto la sanità pubblica e altre istituzioni rilevanti per il sistema con oltre 15'000 militi in tutta la Svizzera. I giovani uomini e le giovani donne si sono impegnati per il Paese e la sua popolazione e hanno adempiuto al loro dovere civico già da metà di marzo. Sono entrati in servizio senza indugiare quando il nostro Paese ne aveva bisogno. E questo nonostante le numerose difficoltà e privazioni. I partner della protezione della popolazione e della sanità pubblica sono rimasti colpiti dall'elevato livello di competenza e disponibilità della protezione civile.

Pin 2020

In segno di riconoscimento e gratitudine, la FSPC conferisce una spilla ricordo a tutti i militi della protezione civile che hanno prestato o prestano tuttora servizio per l'emergenza coronavirus. I militi potranno appuntare la spilla con la dicitura «grazie» in tutte e quattro le lingue nazionali alla loro divisa, sotto il loro grado e nome, e portarla con orgoglio.
I comandanti della protezione civile possono ordinare presso la FSPC le spille da consegnare ai loro militi che hanno prestato servizio durante l'emergenza. I membri della FSPC la ricevono gratuitamente, mentre alle organizzazioni non affiliate verrà fatturato un importo di 2.- franchi per ogni pin.

Le ordinazioni complete di indirizzo dell'OPC, cognome/nome del comandante, numero di militi della protezione civile impiegati per l'emergenza, indicazione se si è membri o meno della FSPC, indirizzo di consegna e quantità desiderata di spille devono essere inviate fino al 31 dicembre al Segretariato FSPC, Heinz Herzig, Kloosweg 14, 2502 Bienne. E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 coronapin